logo
Viaggiare insieme

Dopo oltre 20 anni di esperienza, la professionalità, la serietà e l'attenzione per il cliente, rimangono i nostri punti di riferimento fondamentali ed essenziali. I soggiorni studio in tutto il mondo “tagliati” a misura sulle esigenze del cliente, i piccoli gruppi in partenza da Cuneo, sempre accompagnati dal nostro valido staff, rimangono le principali specialità dell’agenzia di viaggi e cultura “YOUR DESTINATION”.

Ultimi post
Contatti
+0171 1988187
Via XX Settembre 35, Cuneo
info@your-destination.it
alessandro.bramardi@pec.it

SEGUICI SU:

0171 1988187
info@yourdestination.biz
Top
 

ACQUI TERME E LA VILLA OTTOLENGHI

ACQUI TERME E LA VILLA OTTOLENGHI

€60 a persona

Giovedì 1 luglio

Scopriremo la città, già rinomata in epoca romana per le sue acque fumanti, e incastonata come un raro gioiello tra vigneti e paesaggi riconosciuti dall’Unesco come patrimonio dell’Umanità; ma visiteremo anche la villa Ottolenghi, dimora storica situata sulle colline dell’alto Monferrato, nota per i suoi eleganti arredi, i Graffiti, il Pergolato di Glicine e il giardino formale.

Il viaggio include

Trasferimento da Cuneo in aeroporto; minibus privato durante il tour; barca a motore privata sul lago Inle e Mingun; voli interni inclusivi di tasse locali, facchinaggio negli aeroporti locali di 1 valigia a testa; sistemazione in hotel con trattamento di mezza pensione; pranzi in ristorante lungo il percorso durante il tour; guida locale parlante italiano; visite come da programma; ingressi; quota d’iscrizione; acqua potabile durante il tour; assicurazione medico bagaglio; accompagnatore dell’agenzia al raggiungimento di 10 partecipanti.

Il viaggio non include

Volo di linea intercontinentali; visto; mance; tasse aeroportuali; tasse per le macchine fotografiche/video camere; pasti non previsti; bevande; facchinaggio; assicurazione annullamento; spese a carattere personale e tutto quanto non incluso alla voce “La quota comprende”.
  • Partenza
    Partenza da Cuneo
  • Dress Code
    Abbigliamento comodo per passeggiare in città e nella villa.
  • Incluso
    ACQUI TERME E LA VILLA OTTOLENGHI
1
GIOVEDI' 1 LUGLIO
Partenza da Cuneo in mattinata con destinazione Villa Ottolenghi una dimora storica costruita nella prima metà del ‘900 sulle colline di Acqui Terme dal conte Arturo Ottolenghi e dalla moglie Herta von Wedekind zu Horst, pittrice e scultrice riconosciuta a pieno titolo tra le avanguardie del primo novecento. La visita parte dal tempio di Herta, una costruzione a pianta circolare in marmo di Candoglia; si prosegue con il Giardino Formale, il Pozzo, gli Studi, il Cisternone, la Passeggiata lungo il perimetro del complesso; poi i Graffiti, il Pergolato di Glicine, la Piscina. Al termine, degustazione dei vini del Dominio Borgomonterosso nelle cantine della villa. Trasferimento ad Acquiterme, località della provincia di Alessandria nota per l’acqua termale che sgorga nelle sue fontane sparse nel centro città; tempo a disposizione per il pranzo libero. Nel pomeriggio incontro con la guida locale e visita dei “tesori di Acqui”: Piazza Levi e il palazzo comunale, piazza della Bollente con la famosa fonte termale “la Bollente” simbolo della città; l’acqua naturale “salso-bromo iodica” sgorga a 74,5°! Si prosegue con il borgo Pisterna, il cuore medievale della città dove si trova la Cattedrale di N. S. Assunta; si prosegue per Piazza Italia per ammirare la fontana delle Ninfe ed il maestoso palazzo Grand Hotel Nuove Terme, bellissimo esempio di architettura Liberty. Giro panoramico delle Vecchie Terme. Al termine tempo a disposizione e rientro a Cuneo in serata.   Clicca qui per il scaricare il pdf  

Il viaggio include

  • La quota comprende: viaggio di a/r in minibus; igienizzazione e sanificazione del minibus; accompagnatore dell’agenzia; visita guidata di Acqui Terme; visita della Villa Ottolenghi con degustazione dei vini locali; assicurazione medico e bagaglio.

Il viaggio non include

  • La quota non comprende: pasti; eventuali ingressi durante la visita; assicurazione di viaggio facoltativa in caso di Covid o quarantena obbligatoria.