logo
Viaggiare insieme

Dopo oltre 20 anni di esperienza, la professionalità, la serietà e l'attenzione per il cliente, rimangono i nostri punti di riferimento fondamentali ed essenziali. I soggiorni studio in tutto il mondo “tagliati” a misura sulle esigenze del cliente, i piccoli gruppi in partenza da Cuneo, sempre accompagnati dal nostro valido staff, rimangono le principali specialità dell’agenzia di viaggi e cultura “YOUR DESTINATION”.

Ultimi post
Contatti
+0171 1988187
Via XX Settembre 35, Cuneo
info@your-destination.it
alessandro.bramardi@pec.it

SEGUICI SU:

0171 1988187
info@yourdestination.biz
Top
 

BIELLA, RICETTO DI CANDELO E IL LAGO DI VIVERONE

BIELLA, RICETTO DI CANDELO E IL LAGO DI VIVERONE

€70 a persona

Sabato 3 luglio

Biella è una città del Piemonte occidentale circondata da montagne e famosa per le industrie tessili che le hanno permesso di crescere e prosperare nell’Ottocento. Una città che offre un patrimonio antico ma che ha anche saputo riciclarsi molto bene nel corso dei secoli – a partire dagli ex lanifici che sono stati trasformati in centri d’arte e creatività. Ricetto di Candelo uno dei borghi più belli d’italia ma anche la natura selvaggia del Lago di Viverone.

Il viaggio include

Trasferimento da Cuneo in aeroporto; minibus privato durante il tour; barca a motore privata sul lago Inle e Mingun; voli interni inclusivi di tasse locali, facchinaggio negli aeroporti locali di 1 valigia a testa; sistemazione in hotel con trattamento di mezza pensione; pranzi in ristorante lungo il percorso durante il tour; guida locale parlante italiano; visite come da programma; ingressi; quota d’iscrizione; acqua potabile durante il tour; assicurazione medico bagaglio; accompagnatore dell’agenzia al raggiungimento di 10 partecipanti.

Il viaggio non include

Volo di linea intercontinentali; visto; mance; tasse aeroportuali; tasse per le macchine fotografiche/video camere; pasti non previsti; bevande; facchinaggio; assicurazione annullamento; spese a carattere personale e tutto quanto non incluso alla voce “La quota comprende”.
  • Partenza
    Partenza da Cuneo
  • Dress Code
    Abbigliamento comodo per passeggiare in città e sul lago.
  • Incluso
    BIELLA, RICETTO DI CANDELO E IL LAGO DI VIVERONE
1
SABATO 3 LUGLIO
Partenza da Cuneo in mattinata per il nord del Piemonte. Arrivo a Ricetto di Candelo per una passeggiata. Camminare nelle vie acciottolate del borgo, dichiarato uno dei borghi più belli d’Italia, è come respirare la storia, è come “andare su e giù” per il Medioevo alla scoperta di momenti legati alla cultura contadina, è come perdersi nella magiadi un luogo unico. Tempo a disposizione per scoprire gli angoli più nascosti. Si prosegue per Biella, incontro con la guida locale e visita del centro storico. La strada pedonale di Via Italia è ricca di storici palazzi, mentre nel centro storico della città si noterà l’origine dell’antico castrum romano. Qui troviamo i siti di maggior interesse come il Duomo, il battistero con il coevo campanile di epoca romanica. Da non perdere anche la Chiesa dedicata alla SS. Trinità, in stile barocco, preziosamente decorata. Tempo a disposizione per pranzo libero. Nel pomeriggio ci si sposterà sul lago di Viverone, il terzo come dimensione in Piemonte. Poco conosciuto, ma di forte impatto naturalistico, il lago non è completamente circondato da strade percorribili in auto. La sua parte Sud-occidentale è selvaggia e naturale, un luogo ideale per il birdwatching, ricco di vegetazione e di avifauna. Possibilità di una passeggiata sul lungo lago oppure di un’escursione in battello per ammirare le sue coste.  Al termine,rientro a Cuneo in serata.   Clicca qui per il scaricare il pdf  

Il viaggio include

  • La quota comprende: viaggio in minibus con partenza da Cuneo; visita guidata di Biella; passeggiata a Candelo e sul lago di Viverone; assicurazione medico/bagaglio; accompagnatore dell’agenzia. 

Il viaggio non include

  • La quota non comprende: pranzo; bevande; giro in battello sul lago; spese a carattere personale e tutto quanto non incluso alla voce “La quota comprende”.