logo
Viaggiare insieme

Dopo oltre 20 anni di esperienza, la professionalità, la serietà e l'attenzione per il cliente, rimangono i nostri punti di riferimento fondamentali ed essenziali. I soggiorni studio in tutto il mondo “tagliati” a misura sulle esigenze del cliente, i piccoli gruppi in partenza da Cuneo, sempre accompagnati dal nostro valido staff, rimangono le principali specialità dell’agenzia di viaggi e cultura “YOUR DESTINATION”.

Ultimi post
Contatti
+0171 1988187
Via XX Settembre 35, Cuneo
info@your-destination.it
alessandro.bramardi@pec.it

SEGUICI SU:

0171 1988187
info@yourdestination.biz
Top
 

CUNEO IN BUS – MANTOVA, FERRARA, RAVENNA con NAVIGAZIONE SUL PO

CUNEO IN BUS – MANTOVA, FERRARA, RAVENNA con NAVIGAZIONE SUL PO

€590 a persona

Dal 16 al 19 settembre 2021

 

Sabbioneta, Ferrara, Ravenna, Comacchio, Mantova

 

Il viaggio include

Trasferimento da Cuneo in aeroporto; minibus privato durante il tour; barca a motore privata sul lago Inle e Mingun; voli interni inclusivi di tasse locali, facchinaggio negli aeroporti locali di 1 valigia a testa; sistemazione in hotel con trattamento di mezza pensione; pranzi in ristorante lungo il percorso durante il tour; guida locale parlante italiano; visite come da programma; ingressi; quota d’iscrizione; acqua potabile durante il tour; assicurazione medico bagaglio; accompagnatore dell’agenzia al raggiungimento di 10 partecipanti.

Il viaggio non include

Volo di linea intercontinentali; visto; mance; tasse aeroportuali; tasse per le macchine fotografiche/video camere; pasti non previsti; bevande; facchinaggio; assicurazione annullamento; spese a carattere personale e tutto quanto non incluso alla voce “La quota comprende”.
  • Destinazione
  • Partenza
    Ore 6.00 partenza da Cuneo in Piazza Europa davanti alla Farmacia Comunale - Ore 6.10 partenza da Cuneo in Piazza della Costituzione, lato C.so Gramsci
  • Dress Code
    Abbigliamento easy e comodo.
  • Incluso
    CUNEO IN BUS – MANTOVA, FERRARA, RAVENNA con NAVIGAZIONE SUL PO
1
1° GIORNO 16/9: Cuneo – Sabbioneta – Navigazione su Po
Percorso autostradale verso l’Oltrepò Mantovano con sosta in autogrill per la colazione libera. In mattinata arriveremo a Sabbioneta, città Patrimonio Unesco e gioiello dei Gonzaga. Accompagnati dalla guida locale visiteremo il borgo ove ogni architettura racconta la cultura e la grandezza dei Gonzaga: la Piazza Ducale, custode di preziosi tesori e dimostrazione dell’ordine armonico della città, il Teatro Olimpico, con i suoi pregevoli affreschi e le prestigiose residenze nobiliari che ospitavano una corte colta e illuminata. Dopo il pranzo libero dedicheremo il pomeriggio a una rilassante navigazione sul Po. Attraverseremo la famosa Chiusa di Governolo e potremo godere del meraviglioso panorama sulle valli del Parco del Mincio. Dopo lo sbarco a Sacchetta di Sustinente proseguiremo in autobus verso Ferrara, la città di De Chirico come dei drammi e degli entusiasmi del Giardino dei Finzi Contini. Sistemazione in hotel, tempo a disposizione per il relax, cena e pernottamento.
2
2° GIORNO 17/9: Ferrara
Dopo la prima colazione dedicheremo la giornata alla visita guidata di Ferrara regno, fin dal XIII secolo, della famiglia d’Este che lasciò in questo luogo capolavori di immenso valore artistico. Accompagnati dalla guida locale passeggeremo nel centro storico Patrimonio UNESCO: la Chiesa di San Giorgio, prima cattedrale della città, l’Addizione Erculea con il “quadrivio degli angeli” e il celebre Palazzo dei Diamanti, simbolo del prestigio e della gloria della famiglia d’Este. Scopriremo i monumenti più importanti della città: il Duomo, elegantemente decorato con motivi marmorei, il Palazzo Ducale, antica residenza della famiglia d’Este, l’antica casa di Ludovico Ariosto, ove il poeta concluse l’Orlando Furioso, il Palazzo Schifanoia, luogo d’ozio in cui “schifar noia” ed il Palazzo di Ludovico il Moro. Pranzo libero nello splendido scenario della Piazza del Municipio, ove una volta sorgeva il Cortile d’Onore del Palazzo Ducale o nelle caratteristiche locande del Ghetto Ebraico. Nel pomeriggio visiteremo il Castello Estense, monumento simbolo della città di Ferrara, emblema del potere della famiglia d’Este, che racchiude nella sua architettura il passaggio da fortezza medioevale a palazzo rinascimentale. All’interno si visiteranno le sale gotiche, le cucine ducali, le impressionanti prigioni e, nel piano nobile, un appartamento estense di fine ‘500. Passeggeremo nella Via delle Volte, uno dei luoghi più suggestivi della città ed in Via Saraceno, cuore commerciale del borgo antico. Rientro in hotel, tempo a disposizione per il relax, cena e pernottamento.
3
3º GIORNO 18/9: Ravenna – Comacchio
Dopo la prima colazione partiremo per Ravenna uno scrigno architettonico Patrimonio UNESCO che conserva tesori d’arte Romana, Bizantina, Veneziana sino al famoso Mosaico Ravennate. Incontreremo la guida locale che ci accompagnerà nella visita guidata del centro storico con la Basilica di S. Apollinare Nuovo, con l’interno riccamente decorato a mosaici che ne risaltano lo stile bizantino, la Basilica di S. Vitale, spettacolare per la luminosità dei suoi mosaici e la perfezione dei suoi affreschi barocchi, il Sepolcro di Dante, in stile neoclassico, il Battistero Neoniano, patrimonio UNESCO e il Mausoleo di Galla Placidia con la cupola costellata da 570 stelle d’oro che ruotano intorno alla croce latina. Dopo il pranzo libero nella zona di Piazza del Popolo, cuore commerciale della città, raggiungeremo Comacchio, la “piccola Venezia”, una perla incastonata nelle omonime Valli patrimonio UNESCO. Passeggeremo nell’incantevole centro storico attraversato da canali su cui si affacciano caratteristiche casette in tinta pastello. Cena in ristorante caratteristico con menù a base di pesce. Rientro in hotel e pernottamento.
4
4º GIORNO 19/9: Mantova – Cuneo
Dopo la prima colazione partiremo per Mantova, magnifica città d’arte, Patrimonio Unesco e Capitale della Cultura nel 2016. Dedicheremo la mattinata alla visita guidata del centro storico della città, gioiello del rinascimento italiano: Piazza Sordello, centro del potere politico e religioso, il Duomo, con i suoi preziosi dipinti, la Basilica di S. Andrea, con la cupola di Juvarra, la Piazza delle Erbe, tra le più antiche della città e il Palazzo Ducale, grandioso complesso monumentale in stile medievale, rinascimentale e neoclassico. Tempo a disposizione per il pranzo libero in una delle caratteristiche trattorie ove sarà possibile tuffarsi nel tipico mondo gastronomico mantovano: salumi, gnocchi fritti, tortelli di zucca e stracotti. Al termine delle visite partiremo per il viaggio di ritorno durante il quale sarà prevista l’opportuna sosta in autogrill per la cena libera. L’arrivo a Cuneo è previsto in serata. Clicca qui per scaricare il pdf

Il viaggio include

  •  Viaggio di a/r in autopullman Gran Turismo con servizi igienici * Igienizzazione e sanificazione giornaliera dell’autobus * Sistemazione in hotel tre stelle superiore / quattro stelle in base camere doppie con servizi privati * Trattamento di mezza pensione dalla cena del primo giorno alla prima colazione del quarto * Cena del terzo giorno in ristorante con menù tipico di pesce * Tutti pasti con menù accuratamente selezionati e massima attenzione per eventuali intolleranze alimentari * Bevande ai pasti, acqua minerale e vino * Accompagnatore insieme al gruppo per l’intera durata del viaggio * Visite guidate ed escursioni come da programma * Auricolari a disposizione di ogni passeggero per l’intera durata del viaggio * Assicurazione di viaggio contro l’annullamento * Assicurazione di viaggio medico no stop e bagaglio * Assicurazione di viaggio polizza Cover Stay in caso di Covid o quarantena obbligatoria

Il viaggio non include

  • * I pasti liberi, il costo degli ingressi, le eventuali tasse di soggiorno dovute dagli hotel alle amministrazioni locali * La sistemazione in camera singola, € 35,00 per persona per notte