logo
Viaggiare insieme

Dopo oltre 20 anni di esperienza, la professionalità, la serietà e l'attenzione per il cliente, rimangono i nostri punti di riferimento fondamentali ed essenziali. I soggiorni studio in tutto il mondo “tagliati” a misura sulle esigenze del cliente, i piccoli gruppi in partenza da Cuneo, sempre accompagnati dal nostro valido staff, rimangono le principali specialità dell’agenzia di viaggi e cultura “YOUR DESTINATION”.

Ultimi post
Contatti
+0171 1988187
Via XX Settembre 35, Cuneo
info@your-destination.it
alessandro.bramardi@pec.it

SEGUICI SU:

0171 1988187
info@yourdestination.biz
Top
 

PAESI BASSI NAVIGAZIONE E BICI dall’ 8 al 15 Giugno 2024

PAESI BASSI NAVIGAZIONE E BICI dall’ 8 al 15 Giugno 2024

€1790 a persona

Dall’ 8 al 15 Giugno 2024

con accompagnatore ​dell’agenzia

Scoprire questa splendida terra, un alternarsi di terre basse e di canali dove l’uso della bicicletta è uno stile di vita. Arcipelaghi e penisole,  ponti e dighe, villaggi di pescatori e campi colorati dai tulipani e altri fiori. Grazie a una rete di piste ciclabili ben segnalate e pianeggianti dove ad ogni sosta vi è la possibilità di una tappa in bicicletta (30/50 km) oppure di proseguire la navigazione a bordo. In ogni caso apprezzare un modo diverso di viaggiare, immersi nelle campagne, mulini a vento qua e là, spiagge bianche e un lento andare tra chiacchiere e sorrisi..

Il viaggio include

Trasferimento da Cuneo in aeroporto; minibus privato durante il tour; barca a motore privata sul lago Inle e Mingun; voli interni inclusivi di tasse locali, facchinaggio negli aeroporti locali di 1 valigia a testa; sistemazione in hotel con trattamento di mezza pensione; pranzi in ristorante lungo il percorso durante il tour; guida locale parlante italiano; visite come da programma; ingressi; quota d’iscrizione; acqua potabile durante il tour; assicurazione medico bagaglio; accompagnatore dell’agenzia al raggiungimento di 10 partecipanti.

Il viaggio non include

Volo di linea intercontinentali; visto; mance; tasse aeroportuali; tasse per le macchine fotografiche/video camere; pasti non previsti; bevande; facchinaggio; assicurazione annullamento; spese a carattere personale e tutto quanto non incluso alla voce “La quota comprende”.
  • Destinazione
  • Minimo Partecipanti
    15
  • Dress Code
    Abbigliamento easy e comodo.
  • Incluso
    PAESI BASSI NAVIGAZIONE E BICI dall’ 8 al 15 Giugno 2024
1
1° giorno 8 giugno ITALIA/AMSTERDAM/ROTTERDAM
Partenza con volo di linea per Amsterdam. Traferimento a Rotterdam ed imbarco  dalle ore 16.00. Partenza alle 18.00 con arrivo alle 19.30 a Dordrecht, città circondata dall'acqua, la più antica d'Olanda, da sempre importante centro commerciale per la sua posizione sul delta della Mosa. Cena e pernottamento.
2
2° giorno DORDRECHT/WILLEMSTAD/HELLEVOETSLUIS (45 km in bicicletta)
Alle 06.30 ripresa della navigazione con arrivo alle ore 09.00 a Willemstad, piccola città fortificata risalente al 17° sec  dove inizierà la tappa ciclistica odierna. La nave riprenderà la navigazione alle 10.00 per arrivare a Hellevoetsluis alle 11.00. Pensione completa.  
3
3° giorno HELLEVOETSLUIS/BRUINISSE (45 km in bicicletta)
Partenza della nave alle 10.00 con arrivo a Bruinisse alle 12.00. Con il percorso in bicicletta si attraverseranno splendidi villaggi come Stellendam con il mulino Korenlust e  Herkingen. Pensione completa.
4
4° giorno 11 giugno BRUINESSE/VEERE (46 km in bicicletta)
Partenza della nave alle 10.00 con arrivo a Veere alle 12.00. Durante il percorso in bicicletta di potrà visitare il Museo dell'alluvione "Watersnoodmuseum" che ricostruisce la storia della disastrosa alluvione del 1953  dopo la quale,  un enorme lavoro di ingegneria idraulica,  ha finalmente messo in sicurezza quest'area.  Il museo è ospitato in quattro cassoni  frangiflutti utilizzati per formare la diga di protezione. Si potrà ammirare il paesaggio circostante oggi vero paradiso naturale per diverse specie di uccelli, piante terrestri ed acquatiche. Altra tappa interessante è  il villaggio di Viane,  abbandonato dopo l'alluvione e mai ricostruito. Proseguimento per Zierikzee, uno dei 10 villaggi più belli della regione,  dall'alto della torre si gode di un incantevole panorama. Prima di arrivare a Veere si attraverserà  lo Zeelandbrug, il grandioso ponte lungo 5 km., vero capolavoro ingegneristico. Pensione completa.    
5
5° giorno 12 giugno VEERE (35/50 km in bicicletta)
La nave resterà tutto il giorno ormeggiata a Veere e ci sarà la possibilità di scegliere tra diversi itinerari ciclistici : verso l'isola Neeltje Jans, creata durante la costruzione della diga; per ammirare i lavori eseguiti sul delta del fiume Schelda; per visitare il Deltapark, un parco acquatico situato su di un'isola artificiale. Pensione completa.
6
6° giorno 13 giugno VEERE (40 km in bicicletta)
Il percorso in bicicletta avrà come meta Middelburg,  la capitale della regione  città con un passato ricco di storia.  Si prosegue attraverso i tipici paesaggi dello Zeeland, lungo la penisola Walcheren caratterizzata da ampie spiagge, foreste e dune. Partenza della nave alle ore 18.00. Pensione completa.  
7
7° giorno -7 Giorno14 giugno DORDRECHT /ROTTERDAM (40 km in bicicletta)
Arrivo della nave a Dordrecht nella notte e ripartenza alle 11.00 per arrivare a Rotterdam alle 13.00. L'ultima tappa in bicicletta porterà alla scoperta dei mulini a vento di Kinderdijk, dove 19 mulini del 18° secolo sono stati riconosciuti come patrimonio Unesco. Il percoso proseguirà lungo la Mosa verso Rptterdam, uno dei maggiori porti al mondo. Pensione completa.
8
8° giorno 15 giugno ROTTERDAM/AMSTERDAM/ITALIA
Prima colazione a bordo e sbarco e trasferimento ad Amsterdam per il volo di rientro per Italia.         Clicca qui per scaricare il pdf                        

Il viaggio include

Volo di linea in classe economica a/r, tutti i trasferimenti come indicati in programma, 7 pernottamenti sulla motonave 3* Superiore – sistemazione in cabina doppia esterna (ponte Principale) - pensione completa (colazione, pranzo (servito anche in cestino da viaggio da consumare durante il percorso) e cena (bevande escluse), accompagnatore dell’agenzia al minimo di 15 iscritti).

Il viaggio non include

Tasse aeroportuali come indicate secondo il volo disponibile – Quota di servizio € 50 per il personale di bordo, da regolarsi in loco - extra di carattere personale, tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende” - Transfer da Cuneo e dintorni all’aeroporto A/R

Documenti per l’ingresso: passaporto o una carta d’identità valida per l’espatrio, in corso di validità e non danneggiato. Il Paese fa parte dell’UE ed aderisce all’accordo di Schengen.
  • .