logo
Viaggiare insieme

Dopo oltre 20 anni di esperienza, la professionalità, la serietà e l'attenzione per il cliente, rimangono i nostri punti di riferimento fondamentali ed essenziali. I soggiorni studio in tutto il mondo “tagliati” a misura sulle esigenze del cliente, i piccoli gruppi in partenza da Cuneo, sempre accompagnati dal nostro valido staff, rimangono le principali specialità dell’agenzia di viaggi e cultura “YOUR DESTINATION”.

Ultimi post
Contatti
+0171 1988187
Via XX Settembre 35, Cuneo
info@your-destination.it
alessandro.bramardi@pec.it

SEGUICI SU:

0171 1988187
info@yourdestination.biz
Top
 

CUNEO IN BUS – PARMA, CAPITALE DELLA CULTURA

CUNEO IN BUS – PARMA, CAPITALE DELLA CULTURA

€68 a persona

Domenica 7 novembre

Parma, capitale italiana della cultura stupirà per la sua bellezza.

Il viaggio include

Trasferimento da Cuneo in aeroporto; minibus privato durante il tour; barca a motore privata sul lago Inle e Mingun; voli interni inclusivi di tasse locali, facchinaggio negli aeroporti locali di 1 valigia a testa; sistemazione in hotel con trattamento di mezza pensione; pranzi in ristorante lungo il percorso durante il tour; guida locale parlante italiano; visite come da programma; ingressi; quota d’iscrizione; acqua potabile durante il tour; assicurazione medico bagaglio; accompagnatore dell’agenzia al raggiungimento di 10 partecipanti.

Il viaggio non include

Volo di linea intercontinentali; visto; mance; tasse aeroportuali; tasse per le macchine fotografiche/video camere; pasti non previsti; bevande; facchinaggio; assicurazione annullamento; spese a carattere personale e tutto quanto non incluso alla voce “La quota comprende”.
  • Destinazione
  • Partenza
    Ore 6.00 partenza da Cuneo in Piazza Europa davanti alla Farmacia Comunale - Ore 6.10 partenza da Cuneo in Piazza della Costituzione, lato C.so Gramsci
  • Dress Code
    Abbigliamento easy ma pesante.
  • Incluso
    CUNEO IN BUS – PARMA, CAPITALE DELLA CULTURA
1
Percorso autostradale verso l’Emilia con sosta in autogrill per la colazione libera. In mattinata raggiungeremo Parma, città tanto affascinante quanto discreta, ove sembrano riecheggiare le note del Nabucco di Giuseppe Verdi con il celebre “Va, pensiero, sull’ali dorate”. Dopo aver incontrato la guida locale inizieremo una piacevole passeggiata alla scoperta del centro storico, un vero e proprio scrigno di gioielli architettonici e artistici, ove sono vivi i ricordi dei suoi più celebri artisti: Parmigianino, Correggio, Verdi e Toscanini la cui memoria viene difesa con la stessa determinazione con cui si tutela il prestigio di prosciutti e parmigiano. Potremo ammirare la Piazza del Duomo, la Cattedrale, con la splendida cupola con i dipinti del Correggio, la Chiesa di San Giovanni, con le cappelle affrescate dal Parmigianino, il Battistero, il Palazzo Vescovile, il Colossale Palazzo della Pilotta, custode di innumerevoli capolavori. Potremo disporre del tempo libero per il pranzo nelle caratteristiche osterie nascoste nei vicoli del centro storico ove si potranno apprezzare i salumi e i piatti più tradizionali della città capitale della Food Valley: il culatello di Zibello, il salame di Felino, i funghi porcini della Val Taro, i tortelli alle erbette e lo stracotto di cinghiale. Nel pomeriggio proseguiremo la visita guidata con il Teatro Regio di Parma, grandiosa opera in stile neoclassico, alla scoperta dei locali che hanno ospitato i personaggi più famosi della storia d’Italia: il foyer, la platea, i laboratori di sartoria, la sala di scenografia, la sala prove, i camerini ed il palcoscenico. Dopo lo shopping in Via Cavour e Via Repubblica partiremo per il viaggio di ritorno con opportuna sosta in autogrill e arrivo a Cuneo in serata. Clicca qui per scaricare il pdf

Il viaggio include

  • La quota comprende: Viaggio di a/r in autopullman Gran Turismo con servizi igienici; Igienizzazione e sanificazione dell’autobus; Visita guidata come da programma; Accompagnatore insieme al gruppo per l’intera durata del viaggio; Assicurazione di viaggio AXA medico no stop e bagaglio; Assicurazione di viaggio AXA polizza Cover Stay in caso di Covid o quarantena obbligatoria.

Il viaggio non include

  •  I pasti liberi e gli ingressi