CAPODANNO A SAN GIMIGNANO, VOLTERRA, CERTALDO, PRATO dal 29/12 al 02/01/2025
€990
a persona
Dal 29 Dicembre al 02 Gennaio 2025
VIAGGIO IN MINIVAN DA CUNEO – SERVIZI IN ESCLUSIVA AUTISTA/ACCOMPAGNATORE DELL’AGENZIA
VISITE DELLE CITTA’ CON GUIDA SPECIALIZZATE
CUCINA TIPICA E BELLA COMPAGNIA !
Il viaggio include
Trasferimento da Cuneo in aeroporto; minibus privato durante il tour; barca a motore privata sul lago Inle e Mingun; voli interni inclusivi di tasse locali, facchinaggio negli aeroporti locali di 1 valigia a testa; sistemazione in hotel con trattamento di mezza pensione; pranzi in ristorante lungo il percorso durante il tour; guida locale parlante italiano; visite come da programma; ingressi; quota d’iscrizione; acqua potabile durante il tour; assicurazione medico bagaglio; accompagnatore dell’agenzia al raggiungimento di 10 partecipanti.
Il viaggio non include
Volo di linea intercontinentali; visto; mance; tasse aeroportuali; tasse per le macchine fotografiche/video camere; pasti non previsti; bevande; facchinaggio; assicurazione annullamento; spese a carattere personale e tutto quanto non incluso alla voce “La quota comprende”.
5 GIORNI /4 NOTTI
-
Destinazione
-
PartenzaCuneo
-
Minimo Partecipanti8
-
Dress CodeAbbigliamento easy e comodo.
-
InclusoCAPODANNO A SAN GIMIGNANO, VOLTERRA, CERTALDO, PRATO dal 29/12 al 02/01/2025
1
29 dicembre 2024 Cuneo – Larderello – San Gimignano km 410 + 60
Partenza da Cuneo il mattino presto, alle ore 07:00. Soste in autogrill. Arrivo a Larderello e breve visita al soffione boracifero dimostrativo. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio visita del Museo della Geotermia, testimonianza di questa attività industriale legata al calore terrestre. Al termine partenza per San Gimignano. Arrivo in hotel, assegnazione delle camere. Cena libera. Pernottamento in hotel.
2
30 dicembre 2024 – San Gimignano – Volterra -– San Gimignano km 60
Prima colazione. Alle ore 09:30 partenza per Volterra ed incontro con la guida. Giornata dedicata alla visita di questa antica città e del MUSEO ETRUSCO “GUARNACCI”, uno dei più antichi musei pubblici d’Europa, nato nel 1761. Pranzo libero. Rientro a San Gimignano e pernottamento.
3
31 dicembre 2024 – San Gimignano
Prima colazione, incontro con la guida e giornata dedicata ad una visita “particolare” di questa città, circondata da mura del XIII secolo. Il fulcro del suo centro storico è piazza della Cisterna, una piazza triangolare fiancheggiata da case medievali. Imperdibile è il Duomo di San Gimignano, chiesa del XII secolo in cui è possibile ammirare gli affreschi del Ghirlandaio nella Cappella di Santa Fina. Pranzo libero. La cena dell’ultimo giorno dell’anno è prevista in ristorante con una cucina tipica (bevande escluse MA NON È UN CENONE). Seguirà il conto alla rovescia per l’arrivo del nuovo anno! Rientro in hotel e pernottamento.
4
1° gennaio 2025 San Gimignano, Certaldo, Saline di Volterra, Marina di Cecina, San Gimignano km 170
Prima colazione e “dolce” partenza per la prima tappa: CERTALDO. Borgo medievale tra i più suggestivi della toscana e della Val D’Elsa, ha conservato un’atmosfera magica d’altri tempi. Certaldo è famosa per aver dato i natali a Giovanni Boccaccio. Ha una parte bassa, moderna, ed una alta che costituisce l’antico nucleo medievale, circoscritto da mura con 3 porte d’ingresso: Porta al Sole, Porta Alberti e Porta del Rivellino. Pranzo libero. Segue il trasferimento per raggiungere lo stabilimento LOCATELLI presso le Saline di Volterra per una visita guidata della fabbrica del sale più puro d’Italia. Al termine si proseguirà per Marina di Cecina per una cena in ristorante a base di pesce. Rientro in Hotel e pernottamento.
5
2 gennaio San Gimignano, Prato, Cuneo km 71 + 355
Prima colazione e partenza per Prato, la città del tessuto. Incontro con la guida per la visita della Cattedrale di Santo Stefano, famosa per la Sacra Cintola, il meraviglioso pulpito ed importanti affreschi. Seguiranno la Fortezza e l’importante Museo del Tessuto. Pranzo libero. Nel tardo pomeriggio si rientra verso il Piemonte. Pause durante il percorso, arrivo a Cuneo e fine dei servizi.
Le quote comprendono: Vaggio in minivan come descritto nel programma, carburante, parcheggi, pedaggi autostradali. 4 pernottamenti in hotel 3* in prima colazione 2 cene in trattoria tra cui quella del 31 dicembre 2024 Guide autorizzate nelle città di San Gimignano, Prato, Volterra. Autista/accompagnatore dell’agenzia - polizza sanitaria e annullamento
La quota non comprende: bevande ai pasti, pasti non descritti, eventuale tassa di soggiorno e tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende”.
Il viaggio include:
-
Vaggio in minivan come descritto nel programma, carburante, parcheggi, pedaggi autostradali. 4 pernottamenti in hotel 3* in prima colazione 2 cene in trattoria tra cui quella del 31 dicembre 2024. Guide autorizzate nelle città di San Gimignano, Prato, Volterra. Autista/accompagnatore dell’agenzia - polizza sanitaria e annullamento
Il viaggio non include:
-
bevande ai pasti, pasti non descritti, eventuale tassa di soggiorno e tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende”