logo
Viaggiare insieme

Dopo oltre 20 anni di esperienza, la professionalità, la serietà e l'attenzione per il cliente, rimangono i nostri punti di riferimento fondamentali ed essenziali. I soggiorni studio in tutto il mondo “tagliati” a misura sulle esigenze del cliente, i piccoli gruppi in partenza da Cuneo, sempre accompagnati dal nostro valido staff, rimangono le principali specialità dell’agenzia di viaggi e cultura “YOUR DESTINATION”.

Ultimi post
Contatti
+0171 1988187
Via XX Settembre 35, Cuneo
info@your-destination.it
alessandro.bramardi@pec.it

SEGUICI SU:

0171 1988187
info@yourdestination.biz
Top
 

SRI LANKA GRAN TOUR E MARE dal 03/03 al 12/03/2024

SRI LANKA GRAN TOUR E MARE dal 03/03 al 12/03/2024

€2650 a persona

Dal 03  al 12 Marzo 2024

 

con accompagnatore ​dell’agenzia

L’antica isola di Ceylon, perla dell’Oceano Indiano, colpisce  naspettatamente il viaggiatore per il suo variegato territorio, foreste pluviali, altipiani e spiagge di sabbia, rovine buddiste del V secolo e parchi ricchi di una fauna e flora rigogliosi, protagonista poi è il popolo ospitale, dai lineamenti eleganti, abiti colorati e sorrisi cordiali.

 

 

Il viaggio include

Trasferimento da Cuneo in aeroporto; minibus privato durante il tour; barca a motore privata sul lago Inle e Mingun; voli interni inclusivi di tasse locali, facchinaggio negli aeroporti locali di 1 valigia a testa; sistemazione in hotel con trattamento di mezza pensione; pranzi in ristorante lungo il percorso durante il tour; guida locale parlante italiano; visite come da programma; ingressi; quota d’iscrizione; acqua potabile durante il tour; assicurazione medico bagaglio; accompagnatore dell’agenzia al raggiungimento di 10 partecipanti.

Il viaggio non include

Volo di linea intercontinentali; visto; mance; tasse aeroportuali; tasse per le macchine fotografiche/video camere; pasti non previsti; bevande; facchinaggio; assicurazione annullamento; spese a carattere personale e tutto quanto non incluso alla voce “La quota comprende”.
  • Destinazione
  • Partenza Confermata
    PARTENZA CONFERMATA!!!
  • Minimo Partecipanti
    10
  • Dress Code
    Abbigliamento easy e comodo.
  • Incluso
    SRI LANKA GRAN TOUR E MARE dal 03/03 al 12/03/2024
1
1° giorno – 03 Marzo: MILANO/COLOMBO
Volo notturno di linea da Milano per Colombo via Doha. Pasti e pernottamento a bordo.
2
2° giorno – 04 Marzo: COLOMBO/DAMBULLA circa 5 ore di trasferimento
Arrivo all'aeroporto, accoglienza dallo staff del nostro corrispondente in loco e con la guida nazionale parlante italiano. Inizio del nostro viaggio con il trasferimento a Dambulla. Soste durante il percorso. Pranzo in un ristorante locale e visita al Tempio rupestre di Dambulla. Cena e pernottamento presso l’hotel Lago Amaya, Dambulla o similare. Situati su uno sperone di granito nel cuore del Triangolo Culturale, i Templi rupestri riccamente dipinti di Dambulla sono i meglio conservati del loro genere in Sri Lanka. Risalgono al I secolo a.C. e colmi di colorate statue ed immagini di Buddha. Costruito come un atto di gratitudine da un re singalese costretto a nascondersi dai Tamil che invasero Anuradhapura e lo cacciarono dal suo trono.
3
3° giorno – 05 Marzo: DAMBULLA/SIGIRIYA / MATALE / KANDY
Dopo la colazione, check-out e salita alla fortezza rocciosa di Sigiriya. Quindi proseguimento per Kandy visitando un giardino delle spezie a Matale. Pranzo tradizionale dello Sri Lanka. Sistemazione in hotel e nel pomeriggio visita al Tempio della Reliquia del Sacro Dente di Buddha. Seguirà uno spettacolo di danza culturale che include anche la camminata sul fuoco. Cena e pernottamento – Colline Amaya o similare. Sigiriya è un noto sito archeologico dello Sri Lanka centrale ed una delle attrazioni preferite dai turisti stranieri. La roccia su cui sorge Sigiriya è composta da una dura placca magmatica, eredità di un vulcano eroso, situata su una collina dai pendii scoscesi e sopraelevata rispetto alle pianure circostanti, tanto da essere visibile anche a chilometri di distanza. La collina, che ha un’altezza di ben 370 metri, ha una forma ellittica con una sommità piatta e scende a picco su tutti i suoi lati. Considerata da alcuni l’ottava meraviglia del mondo, contiene i resti di un antico palazzo maggiore eretto per volere del re Kasyapa nel quinto secolo. Situato sulla cima della collina, comprende delle cisterne tagliate nella roccia che contengono ancora acqua, mentre i fossati e le mura che circondano il palazzo inferiore, posseggono ancora una bellezza simile a quella originaria. Il sito fungeva anche da fortezza ed i ruderi rimasti sono sufficienti a far stupire i turisti per la semplicità ed allo stesso tempo creatività dei suoi architetti. Tra il verde di sinuose colline, che dolcemente mutano in distese e piantagioni da tè, sorge la vivace Kandy, capitale dell’ultimo regno cingalese e centro spirituale e culturale di tutto lo Sri Lanka. Contornata da una selvaggia quanto incontaminata foresta pluviale, questa splendida area regala un soggiorno all’insegna della tranquillità e le migliori opportunità di conoscere da vicino i mille volti di una natura allo stesso tempo selvaggia ed invitante. In questa zona soffia un leggero vento primaverile sul meraviglioso paesaggio e sui tetti delle case sparse tra i dolci pendii. L’arcobaleno appare tra le mille sfumature del cielo, ad accompagnare i multicolori sari di seta indossati dalle donne. Simbolo della città è la reliquia del Sacro Dente del Buddha, custodito e venerato dai devoti nel Tempio di Dalada Maligawa, al quale è dedicata la famosa processione Esala Perahera: questa manifestazione, la più straordinaria dello Sri Lanka, è un susseguirsi di feste e sfoggi di costumi tradizionali, danze, canti, parate di elefanti, cortei e spettacolari esibizioni, il tutto per ben dieci infinite notti di celebrazioni
4
4° giorno – 06 Marzo : KANDY/NUWARA ELIYA circa 3 ore di trasferimento
Dopo la colazione partenza per Nuwara Eliya lungo il percorso per visitare una piantagione e una fabbrica di tè. Pranzo in un ristorante locale e poi visita della città di Nuwara Eliya. Cena e pernottamento nelle colline verdi di Araliya, Nuwara Eliya o similare. Nuwara Eliya, nominata “the little England” per la sua somiglianza all’omonimo territorio britannico, è una graziosa città adagiata sulla sponda del lago Gregory. Si narra sia stata fondata da un paio di ufficiali britannici che apparentemente si persero durante una caccia agli elefanti. In seguito il governatore britannico, Sir Edward Barnes, fu informato della città e lui stesso decise di risiedere a Nuwara Eliya, creando così un centro benessere di fama internazionale. La città fu in seguito divenne famosa per i passatempi inglesi quali il golf, la caccia alla volpe, il polo, ecc. La colonizzazione spesso può risultare dannosa per i popoli ma è innegabile che proprio qui l’architettura inglese appaia in tutta il suo fascino ed eleganza. La coltivazione commerciale del tè iniziò a Ceylon nel 1867. Sir Arthur Conan Doyle affermò che “… i campi da tè di Nuwara Eliya di Ceylon sono un vero monumento al coraggio, proprio come il leone di Waterloo”.
5
5° giorno – 07 Marzo: NUWARA ELIYA/YALA/TISSA circa 3 ore di transfer
Prima colazione in hotel e check-out. Proseguimento per Tissa via Ella, visitando le cascate di Ravana con un pranzo in un ristorante locale. Effettuato il check-in in hotel, nel pomeriggio ci aspetta un safari in jeep 4x4 al Parco Nazionale di Yala. Cena e pernottamento – Kithala Resort, Tissa o similare. Il Parco Nazionale di Yala è un santuario della fauna selvatica nella regione sud-orientale dello Sri Lanka. E ’il secondo parco nazionale più grande del paese con una superficie di oltre 978,8 chilometri quadrati. Ospita diverse specie di flora e fauna, tra cui elefanti dello Sri Lanka, leopardi, bradipi e oltre 200 specie di uccelli. Il parco è stato istituito per la prima volta come santuario della fauna selvatica nel 1900 e successivamente è stato dichiarato parco nazionale nel 1938.
6
6° giorno – 08 Marzo: TISSA/MATARA/GALLE HIKKADUWA circa 4 ore in auto
Colazione e check-out. Proseguimento per Galle visitando il Tempio Wevrukannala ed il Forte Stellare Matara. All'arrivo pranzo in un ristorante locale e poi tour a piedi del forte olandese di Galle. Quindi si procede verso Hikkaduwa. All’arrivo check-in in hotel. Cena e pernottamento presso l’hotel Hikka Tranz di Cinnamon, Hikkaduwa o similare. Galle incarna la storia multiculturale dello Sri Lanka più di ogni altra città. Patrimonio dell'umanità dell'UNESCO, vanta un mix esotico di architettura.  Porto tra i più importanti dell’Est, dove il commercio delle spezie, gioielli ed animali, prosperava notevolmente. Oltre a diventare la più grande fortezza europea costruita in Asia, nella Bibbia si fa riferimento al porto della città, Galle, chiamato Tharsis, dove il re Salomone cercava pavoni e avorio. La città ha avuto nomi diversi, come Cale o Qali, a causa dell’arrivo di diverse culture. Venne chiamata ai portoghesi Galle ascoltando cantare un gallo. Nel XVI secolo era il porto più importante dell’isola e visse il suo momento migliore soprattutto nel XVIII secolo. Successivamente, con l’arrivo degli inglesi, fu favorito come porto principale quello di Colombo
7
7° giorno – 09 Marzo: HIKKADUWA
Prima colazione e giornata a disposizione. Pranzo, cena e pernottamento presso l’hotel Hikka Tranz di Cinnamon, Hikkaduwa o similare. Hikkaduwa è una cittadina sul mare a soli 100 km da Colombo. Famosa per la sua laguna e per la ricchezza dei suoi fondali marini. Qui in questo resort potremo rilassarci, condividere momenti con il gruppo, camminare lungo la spiaggia, fare qualche bagno e magari qualche massaggio rilassante. Le persone sono accoglienti e l'atmosfera piacevole. C'è ovviamente qualche bar per far l’aperitivo al tramonto. Hikkaduwa è situata a pochi minuti di auto dalle pittoresche località di Amabalagoda e Bentota a nord e a sud pochi km da Galle
8
8° giorno – 10 Marzo: HIKKADUWA
Prima colazione e giornata a disposizione. Pranzo, cena e pernottamento presso l’hotel Hikka Tranz di Cinnamon, Hikkaduwa o similare.
9
9° giorno – 11 Marzo: HIKKADUWA AEROPORTO DI COLOMBO circa 3 ore di guida
Colazione e tempo libero prima del check-out. A seguire il trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo che decolla la sera. Imbarco. Pasti e pernottamento a bordo
10
10° giorno – 12 Marzo: MILANO
Volo con scalo e arrivo in serata a Milano.  
La quota non comprende: bevande ai pasti, pasti non descritti, tassa di soggiorno € 1.5 per persona per notte, tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende”.
Blocca Valuta: il viaggio è quotato al cambio di oggi 18/10/2023 € 1= $ 1,06, vi è la possibilità di un Blocca Valuta, facoltativo, pari a € 60,00/persona Documenti di ingresso: Passaporto non danneggiato, con una validità` residua di almeno sei mesi dal rientro in Italia e con almeno due pagine libere consecutive per Il visto e timbri. Il Visto è obbligatorio. Può essere richiesto solo con procedura on line (www.eta.gov.lk). L’ingresso di turisti stranieri nel Paese è strettamente disciplinato dalle Linee Guida espressamente emanate dal Ministero del Turismo dello Sri Lanka (https://www.srilanka.travel/), che si raccomanda di seguire con particolare attenzione.  Consultare e monitorare prima del viaggio il seguente link per eventuali modifiche. https://www.viaggiaresicuri.it/find-country/country/LKA Clicca qui per scaricare il pdf

Il viaggio include

  • volo di linea intercontinentale con scalo a Doha
  • Guida Nazionale parlante italiano per tutto il viaggio
  • Visite e tappe come indicate in programma
  • Sistemazione in hotel e resort 4*
  • Trattamento di pensione completa, colazione pranzo e cena come indicati
  • Accompagnatore dell’agenzia all’11° partecipante iscritto

Il viaggio non include

  • Tasse aeroportuali come indicate € 170,00/persona
  • Polizza sanitaria, bagaglio e annullamento indicata € 120,00/persona
  • Bevande ai pasti
  • Transfer Cuneo/provincia verso aeroporto Milano Malpensa A/R
  • Extra personali e tutto quanto non indicato in “ la quota comprende”
  • .