logo
Viaggiare insieme

Dopo oltre 20 anni di esperienza, la professionalità, la serietà e l'attenzione per il cliente, rimangono i nostri punti di riferimento fondamentali ed essenziali. I soggiorni studio in tutto il mondo “tagliati” a misura sulle esigenze del cliente, i piccoli gruppi in partenza da Cuneo, sempre accompagnati dal nostro valido staff, rimangono le principali specialità dell’agenzia di viaggi e cultura “YOUR DESTINATION”.

Ultimi post
Contatti
+0171 1988187
Via XX Settembre 35, Cuneo
info@your-destination.it
alessandro.bramardi@pec.it

SEGUICI SU:

0171 1988187
info@yourdestination.biz
Top
 

TOUR AZZORRE 4 ISOLE DELL’ARCIPELAGO dal 9 al 18/8/2024

TOUR AZZORRE 4 ISOLE DELL’ARCIPELAGO dal 9 al 18/8/2024

€2890 a persona

Dal 9 al 18 Agosto 2024

 

con guida parlante italiano minimo e massimo 15 iscritti

Entrare in questo arcipelago, scoprire colori, profumi, profili, di quattro isole, angoli suggestivi, paesi che si riflettono nelle onde del mare o nei laghi vulcanici di un azzurro incredibile. Un traghetto e la possibilità anche di avvistare le balene! Un viaggio con pochi compagni curiosi, una locale guida esperta, accompagnatore da Cuneo. Dieci giorni in una natura potente. Leggeri trekking, buona cucina, ottimi hotel, il tutto nel cuore di agosto e Ferragosto incluso!

Il viaggio include

Trasferimento da Cuneo in aeroporto; minibus privato durante il tour; barca a motore privata sul lago Inle e Mingun; voli interni inclusivi di tasse locali, facchinaggio negli aeroporti locali di 1 valigia a testa; sistemazione in hotel con trattamento di mezza pensione; pranzi in ristorante lungo il percorso durante il tour; guida locale parlante italiano; visite come da programma; ingressi; quota d’iscrizione; acqua potabile durante il tour; assicurazione medico bagaglio; accompagnatore dell’agenzia al raggiungimento di 10 partecipanti.

Il viaggio non include

Volo di linea intercontinentali; visto; mance; tasse aeroportuali; tasse per le macchine fotografiche/video camere; pasti non previsti; bevande; facchinaggio; assicurazione annullamento; spese a carattere personale e tutto quanto non incluso alla voce “La quota comprende”.
  • Destinazione
  • Minimo Partecipanti
    15
  • Dress Code
    Abbigliamento easy e comodo.
  • Incluso
    TOUR AZZORRE 4 ISOLE DELL’ARCIPELAGO dal 9 al 18/8/2024
1
1° giorno - Italia – Lisbona – Terceirax - Walking tour di Angra do Heroismo
Partenza con volo di linea per Terceira (con cambio di aeromobile a Lisbona). All'arrivo, incontro con la guida locale e trasferimento in hotel. Visita del capoluogo, Angra do Heroismo, città patrimonio mondiale Unesco dal 1983, primo esempio di urbanistica europea del XVI secolo in pieno Atlantico. La visita inizia con la visita del “Patio da Alfandega”, dove potremo ammirare la chiesa della Misericordia, costruita sul sito dove è nato il primo ospedale di tutto l'arcipelago. Trasferimento quindi in hotel, sistemazione nelle camere, cena e pernottamento in hotel.
2
2° giorno – Terceira - INTERA GIORNATA Tour dell'isola
Prima colazione, cena e pernottamento in hotel. Partenza dall'hotel alle ore 09h30 per il Monte Brasil e il suo belvedere, per ammirare la città di Angra do Heroismo. Procederemo verso sud, quindi a Praia da Vitoria, verso l'est dell'isola. Durante il tragitto ci fermeremo a Sao Sebastiao, primo insediamento dell'isola. Faremo poi una sosta nella riserva geologica naturale di Algar do Carvao, quindi a Biscoitos, con le sue piscine naturali di acqua calda, risultato di antiche eruzioni vulcaniche. Qui ammireremo anche I famosi vigneti dell'isola, protetti da muri di lava vulcanica. Il pranzo sarà servito in ristorante.
3
3° giorno – Terceira - Faial - INTERA GIORNATA TOUR ISOLA BLU con Trekking Caldeira/Pico
Prima colazione e partenza con volo per Horta (Faial). All’arrivo trasferimento con bus riservato all’inizio del sentiero. Questo percorso inizia e finisce a “Miradouro da Caldeira” e ha una durata totale di 2h30m. È un sentiero che può essere facilmente coperto e per questo non ha segnaletica. Segnaliamo il fatto che non è consentito scendere fino al fondo della Caldeira. Caldeira è una Riserva Naturale, sito di Importanza Comunitaria e Zona di Protezione Speciale. Per questo, è nostra responsabilità contribuire alla sua tutela e garantire la biodiversità conservando questo habitat naturale. Dopo questa passeggiata, pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio, visita a Capelinhos e al suo Centro Interpretativo. Possibilità per fare una piccola passeggiata nel vulcano. Trasferimento quindi al porto e ferry boat per Pico. All’arrivo trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.
4
4° giorno – Pico INTERA GIORNATA Tour dell'isola di Pico
Prima colazione e  tour dell’isola, con sosta per il pranzo. Visiteremo durante questa escursione anche l’antica fortezza di Santa Catarina: risalente al 18° secolo, è oggi sede dell’ufficio del Turismo dell’isola. L’edificio è visitabile e al suo interno ha un bellissimo giardino e un punto panoramico di osservazione del paesaggio. Visita del museo delle balene e rientro in hotel per la cena e il pernottamento.
5
5° giorno – Pico – Sao Miguel
Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Ponta Delgada. All'arrivo, incontro con la guida locale e bus GT e visita di Ponta Delgada, capoluogo dell'isola: Musei e monumenti, strade storiche che si affiancano agli hotel e ristoranti, una marina che accoglie velieri che giungono dall'Europa e dalle Americhe. Pranzo libero. Trasferimento in otel. Sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.
6
6° giorno – Sao Miguel – Sete Cidades - Trekking di Sete Cidades & Empanadas/Canàrio
Prima colazione in hotel. Trasferimento con bus riservato all’inizio del sentiero. Il sentiero inizia vicino a Mata do Canàrio e finisce in località Sete Cidades. La durata stimata è di circa 3 ore. Inizieremo su una strada asfaltata (circa 100 metri) per poi scendere verso un acquedotto. Qui inizia il sentiero non asfaltato e da qui saliremo al punto più alto della collina settentrionale dei laghi di Sete Cidades. Questo sentiero conduce in una zona classificata come Paesaggio Protetto e per questo motivo abbiamo la responsabilità di garantire la sua biodiversità attraverso la conservazione di questo habitat naturale. Pranzo in ristorante locale quindi faremo una piacevole passeggiata lungo le rive dei laghi verdi e blu. Visita a Capelas del Museo Etnografico e della piantagione di ananas. Cena e pernottamento in hotel.
7
7° giorno – Sao Miguel – Lagoa do Fogo e Caldeira Velha
Prima colazione, partenza per il centro dell’isola attraversando la costa sud: si raggiungerà il picco della montagna di Fogo da cui si potrà ammirare l'omonimo lago all'interno del cratere vulcanico. Questo lago è conosciuto come uno dei più spettacolari dell'isola. Al termine si farà una sosta a Caldeira Verde, importante riserva naturalistica dell’isola, dove si potrà fare un bagno in una piscina termale.  Rientro a Ponta Delgada, pranzo e pomeriggio liberi (possibilità di effettuare l’attività di Whale Watching).  Cena e pernottamento in hotel.  
8
8° giorno –Sao Miguel – Furnas
Prima colazione, cena e pernottamento in hotel. Durante questa giornata si avrà l'opportunità di vedere un luogo magico, Furnas, che, con le sue “caldere” è testimonianza dell'origine vulcanica dell'isola. Sulle “caldeiras de Furnas” si cucina anche il famoso “cozido das Furnas”, una speciale zuppa cucinata esclusivamente con il vapore che sprigiona questa terra speciale. A seguire una breve passeggiata intorno al lago dove si avrà modo di ammirare la bella flora locale. Proseguendo l’esplorazione dell’isola avremo modo di osservarne l’attività vulcanica, tra sorgenti calde e fumarole come la Caldeira de Pero Botelho, anche conosciuta come “Bocca dell’inferno”. Avremo modo di fare una sosta anche al punto panoramico di Pico da Ferro. Ovviamente sarà possibile assaggiare il “cozido” a pranzo in un ristorante locale. In seguito, visitiamo il romantico parco botanico centenario di Terra Nostra, dove si confondono le esotiche specie tropicali con quelle dei paesi freddi. Al termine si potrà godere di un bagno in una piscina termale con temperatura fra 35° e 40°C, un'esperienza meravigliosa. Al termine della giornata si visiterà l'unica piantagione di tè in Europa.
9
9° giorno – Sao Miguel – Povoaçao e Nordeste
Prima colazione e visita di Povoaçao, la prima zona dell’isola a essere scoperta dai Portoghesi nel XV secolo. Dopo il pranzo in ristorante si prosegue verso Nordeste, qui il paesaggio si distingue per le alte scogliere che contrastano con il verde delle foreste di laurisilva e il blu dell’Oceano Atlantico. Qui si incontreranno tantissimi punti panoramici. L’ultima fermata sarà il Parco naturale di Ribeirados Caldeiroes, famosa per una cascata dal nome “velo della sposa”. Cena e pernottamento in hotel a Ponta Delgada.
10
10° giorno – Sao Miguel – Lisbona – Italia
Prima colazione, in tempo utile, trasferimento in aeroporto. Partenza con volo di linea per l’Italia.     Clicca qui per scaricare il pdf  
11
DOCUMENTI DI VIAGGIO: CARTA IDENTITA’ O PASSAPORTO in corso di validità e in buone condizioni Su richiesta condivisione POSTO UOMO o POSTO DONNA NB. Tour, escursioni e visite potrebbero essere modificati o invertiti per motivi logistici, disposizioni delle autorità locali VOLI E HOTEL OPZIONATI 09 agosto         MILANO MXP /LISBONA               TP 829   05h55 – 07h45 09 agosto         LISBONA / TERCEIRA                    TP 182              11h15 – 12h50 11 agosto         TERCEIRA / HORTA                       SP 630             08h45 - 09h25 13 agosto         PICO / PONTA DELGADA             SP 623+1407   11h25 – 13h15 (via TER) 18 agosto         PONTA DELGADA / LISBONA     TP 1866        06h30 – 09h50 18 agosto         LISBONA / MILANO MXP             TP 824   12h45 – 16h25 Terceira –       hotel TERCEIRA MAR 4* Angra do Heroismo Pico –             hotel  CARAVELAS 4* Madalena Sao Miguel – hotel VILA GALE’ COLLECTION SAO MIGUEL 4* Ponta Delgada ESSENDO ALTISSIMA STAGIONE, LE PRENOTAZIONI DOVRANNO PERVENIRE ENTRO L’8 MAGGIO 2024

Il viaggio include

  • Voli aerei con voli di linea sotto indicati (compresa bagaglio in stiva 23 Kg p.p.)
  • Trasferimenti da/per aeroporti/hotel con bus GT riservato
  • 9 pernottamenti con sistemazione in camere doppie con servizi privati in hotel 4* sotto inidcati
  • Guida locale in lingua italiana per l’intero itinerario
  • Trattamento di mezza pensione in hotel alle Azzorre
  • Bus Gt 17 posti , autista privato con tutte le escursioni in programma
  • 6 pranzi come da programma con bevande incluse
  • Ferry boat fra Horta e Madalena do Pico
  • Assicurazione Unipol medico + bagaglio
    Accompagnatore dell’agenzia per tutto il viaggio con partenza Cuneo

 

Il viaggio non include

Assicurazione sanitaria annullamento € 90 fino fino a 74 anni n.c. (* dai 75 agli 84 anni € 130, quotazione su richiesta da 85 anni in su). -     Ingressi ai Musei € 35: Musei di Angra e Pico, Capelinhos interpretation center, Algar do Carvao, lago di Furnas, Giardino di Terra Nostra, Caldeira Velha a Sao Miguel
  • Le bevande durante le cene in hotel e i pasti non indicati
  • tasse aeroportuali soggette a riconferma alla prenotazione dei voli € 160
  • Tutto quanto non espressamente indicato sotto “la quota comprende”
  • Escursione facoltativa avvistamento balene: Whale watching a Sao Miguel € 65 (da prenotare al momento della conferma viaggio)
  • Supplemento camera singola € 870 – Trasferimento Cuneo Aeroporto A/R secondo n° di iscritti
  • .